EXSIL 1:1 ATOSSICA GOMMA SILICONICA morbidissima 5 SHORE A- 5KG. (2500gr. A+ 2500gr. B)

Codice prodotto EXSIL 5ATOX
Categoria ATOSSICA 1:1
Disponibilità si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

DESCRIZIONE DELLA GOMMA SILICONICA COLABILE EXSIL 1:1 ATOSSICA

Gomma siliconica colabile molto morbidissima (5 shore A) con elevata resistenza alla lacerazione, ideale per la realizzazione di stampi complessi con notevoli sottosquadra da cui riprodurre in serie manufatti di medie dimensioni. Ideale per creare stampi 3D con la tecnica a SGUANTO.


La gomma siliconica EXSIL 1:1 ATOSSICA 5 SHORE A vulcanizza a temperatura ambiente secondo il processo di poliaddizione, previa miscelazione del suo componente B in peso o volume 1:1
(indurimento in 8-10 ore).
Altamente antiaderente ed estremamente fedele nella riproduzione dei dettagli la gomma siliconica EXSIL 1:1 atossica 5 SHORE A possiede eccellenti proprietà meccaniche.
Grazie a queste caratteristiche la gomma siliconica colabile EXSIL 1:1 ATOSSICA 5 SHORE A si presta alla fabbricazione di stampi ad elevata elasticità adatti alla riproduzione in serie di manufatti in resina (resina poliestere da colata, resina poliestere da stratificazione, resina poliuretanica, resina poliuretanica trasparente, resina epossidica da colata, resina epossidica da stratificazione), gesso sintetico, cera, pasta di legno, paste modellabili in generale, INOLTRE essendo priva di componenti nocive e classificata per la creazioni di stampi per contatto alimentare, quindi adatti a cioccolato o pasta di zucchero ecc..


AVVERTENZE: la gomma siliconica di poliaddizione EXSIL 1:1 ATOSSICA, contrariamente alle gomme siliconiche di condensazione, richiede particolari attenzioni in quanto non tollera alcune sostanze che ne inibiscono la catalisi.
Prima di tutto, non bisogna mai usare attrezzi, contenitori o spatole che sono stati usati con le gomme siliconiche di condensazione (i due tipi di gomma sono infatti assolutamente incompatibili ed il minimo contatto può impedirne la catalisi).
Bisogna inoltre fare attenzione che i master che si utilizzano come modello, sui quali coleremo la gomma siliconica di poliaddizione EXSIL 1:1, non contengano le seguenti sostanze:

  • Gomme e catalizzatori del tipo di condensazione
  • Gomme naturali e sintetiche
  • Adesivi a base di neoprene
  • Silicone sigillante
  • Adesivi vinilici
  • Resina poliestere, stucchi e mastici a base poliestere
  • Schiume di lattice e guanti in lattice
  • Plastilina (esclusa la plastilina zolfo)
  • PVC
  • Stagno
  • Ammine usate come catalizzatori per resine epossidiche
  • Metalli pesanti

 

Se il modello da utilizzare per la presa del calco contiene comunque una o più di queste sostanze, sarà necessario ricoprirlo con una o più mani di agenti distaccanti (es.distaccante ceroso) in modo da isolarlo dalla gomma siliconica.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.